Liscia Ruja

La spiaggia di Liscia Ruja si trova lungo la strada panoramica della Costa Smeralda, nel territorio di Arzachena. Il tratto meridionale della Costa Smeralda comincia, oltre Romazzino, con l’ampia insenatura di Cala di Volpe e Liscia Ruja e si trova proprio nel limite meridionale dell’ampio golfo. La spiaggia è chiamata anche Long beach perché è la spiaggia più grande della Costa Smeralda ed una delle più belle della Sardegna.

Liscia Ruja si raggiunge in circa 20 minuti da Arzachena e si trova all’interno di un’ampia insenatura.
E’ conosciuta come Long Beach per via della sua principale caratteristica: l’arenile è infatti tra i più grandi dell’intero territorio della Costa Smeralda e raggiunge gli oltre 800 metri di lunghezza.
Il bianco della soffice sabbia sfuma al rosa verso la riva, per poi immergersi e perdersi tra le acque di un mare trasparente che, a seconda del sole, acquista tonalità verdi o turchesi. Intorno, il trionfo di colori viene ulteriormente arricchito dal verde della macchia mediterraneache orla l’intero arenile.
La spiaggia è dotata di ogni tipo di servizio, dai parcheggi (a pagamento), al noleggio di attrezzature, a punti ristoro.

Poco distante è situata Cala Petra Ruja, che dispone di strutture atte a favorire l’accesso ai diversamente abili.

Dolphin Beach

Gallery